Francesco Micheloni
Francesco Micheloni è un artista prestigiatore poliedrico che nasce a Pistoia il 17.02.1989. È specializzato nella magia con le carte da gioco, fa parte del Club Magico Italiano, delegazione di Firenze, Gruppo Toscano Prestigiatori, del quale è uno dei consiglieri. Attualmente si esibisce in eventi pubblici, privati, televisivi e radiofonici in Italia e all’estero. Nella sua carriera ha partecipato a:
Produzioni televisive e radiofoniche: Francesco Micheloni ha collaborato con svariate emittenti televisive e radiofoniche creando intermezzi magici in programmi preesistenti (Uno Mattina, RAI 1) e programmi interamente dedicati alla magia come “Street Magic”, del quale è unico protagonista e “Magic Talent Show”, nel quale riveste il ruolo di giudice, su TVL.
Produzioni teatrali: Francesco Micheloni si è esibito in molti teatri italiani, tra cui si ricordano il Teatro del Sale e di Rifredi a Firenze. Il suo spettacolo “Il potere delle illusioni” è stato candidato al premio Italive Codacons 2014 come miglior evento teatrale in Veneto e il suo “Narrativa Magica” è andato in scena per una settimana consecutiva al Teatro Millelire di Roma. Nel 2018 si è esibito con Alessandro Riccio per tre settimane consecutive con Magic Ingenium, lo spettacolo di Tedavì98 dedicato alla magia. È inoltre produttore e direttore artistico di Pistoia Magic, lo spettacolo di magia e illusionismo di Pistoia, ormai alla sua ottava edizione.
Tra i suoi clienti si ricordano: Barilla, Knor, Four Seasons e Braccialini.